LibriAMOci 2023 - Gli scrittori raccontano se stessi e le loro opere- Maurizio Spano presenta “Francesca”

Pubblicata il 14/09/2023
Dal 17/09/2023 al 17/09/2023

LibriAMOci 2023 - RASSEGNA DI INCONTRI - Gli scrittori raccontano se stessi e le loro opere

Corte Benedettina – via Orsaretto ingresso UNIPD - presso sala Agricoltura -

Domenica 17 settembre 2023 - ore 16:30

Maurizio Spano presenta “Francesca” Ed. PubMe


MAURIZIO SPANO è nato nel 1960 ad Adria (RO).
Pittore e fotografo, oltre che narratore, ha pubblicato diversi romanzi: La Signora dei colori con StreetLib (2017), mentre per PubMe, Collana Gli Scrittori della Porta Accanto, La ricamatrice (2020), Nato di domenica (2021) e Francesca (2023).

FRANCESCA
"Mi tratti come una ricca, stupida borghese. Adesso sei tu che costruisci barriere. Pensi forse che io me ne freghi di tutto e tutti? Sono nata in un mondo diverso dal tuo, e allora? Se fosse successo a te, cosa avresti fatto? Come puoi giudicare chi ha qualcosa che tu non hai, ma che vorresti avere? Hai forse il coraggio di affermare che a te questo mondo non piace?
Anni ‘80. Maurizio è un poliziotto, un bravo ragazzo dall'animo romantico, con una vita ordinaria. Francesca una studentessa universitaria, ricca, bellissima e misteriosa. Provengono da
mondi completamente diversi, ma ciò non impedirà loro di vivere l'avventura più bella della loro vita. Un'attrazione magnetica, un amore intenso, passionale, a volte contrastato ma
mpre emozionante, che sconvolgerà le loro anime e i loro corpi. Causalità o destino? Cosa serve per ‘far incontrare due anime complici?
Nella romantica Venezia, Maurizio e Francesca si cercano e si respingono, tra la gioia dei sensi e la paura del domani che un grande amore porta con sé, con la tipica leggerezza dell'animo giovanile, travolti da emozioni che non finiscono mai di stupire e commuovere i protagonisti e chi leggerà la loro storia."

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto