AFFLUSSO CITTADINI UCRAINI SUL TERRITORIO PROVINCIALE

Pubblicata il 12/03/2022

L'afflusso dei cittadini ucraini nella provincia di Padova al momento è stata graduale, accolti da familiari, amici e associazioni.

È necessario tuttavia organizzare possibili soluzioni di accoglienza disponibili nei territori.

La Prefettura di Padova chiede la collaborazione dei Sindaci nella raccolta delle disponibilità solidaristiche all'accoglienza che si possono manifestare nei vari territori comunali.

Al riguardo, eventuali disponibilità da parte di privati cittadini di Legnaro ad accogliere queste persone in fuga dalla guerra devono essere inviate a questo indirizzo email:

sindaco@comune.legnaro.pd.it

Indicare nome e cognome con recapito telefonico, breve descrizione del luogo per l'accoglienza.

Il Sindaco invierà le varie disponibilità ricevute alla Prefettura, la quale successivamente contatterà i singoli privati.

Grazie per l'attenzione