COMUNICAZIONE AI CITTADINI - Ambulatori Medici di famiglia

Pubblicata il 20/01/2022

Cari Concittadini,
in questi ultimi giorni si è manifestato un grande disagio per quanto riguarda i contatti con i propri medici di famiglia. La situazione attuale vede l'aumento dei contagi quadruplicato rispetto a qualche giorno fa.
Siamo in piena pandemia.
Gli ospedali sono in emergenza e in grande difficoltà.
A chi ci rivolgiamo quindi per il rinvio delle visite, per la prenotazione del tampone, per sapere cosa fare in caso di contagi e di isolamento, per una ricetta di un farmaco o altro se non al nostro medico di famiglia. È giusto che ognuno di noi si rivolga al proprio medico per le proprie esigenze personali e familiari.
È vero anche che i medici sono nei loro ambulatori costantemente ogni giorno cercando di visitare e anche di rispondere al telefono. Dall'inizio dell'emergenza non si sono mai fermati.
Se uno di noi è al telefono con il dottore ovviamente io troverò occupato. Molti cittadini vengono contattati anche in tarda serata proprio per la responsabilità che il medico ha nei confronti del paziente.
Stessa situazione della segretaria che gestisce telefonate, ricette e persone che si presentano in struttura.
Come potete capire la situazione è molto delicata e difficile da controllare.
Ci vuole la giusta comprensione da parte di tutti per gestire al meglio questo periodo e rispettare i medici e addetti per il continuo lavoro che stanno portando avanti con mille difficoltà. .
Questi problemi non ci sono solo a Legnaro. Segnalare nei social il proprio rancore porta a complicare ancora di più la situazione.
Con la conseguenza che siamo tutti, cittadini e dottori, arrabbiati, delusi e stanchi.
Mi sono confrontato in questi giorni con i dottori per trovare soluzioni.
È stato chiesto l'inserimento di un collaboratore presso gli ambulatori per rispondere e aiutare la segreteria.
In fase di valutazione anche altre soluzioni.

Sicuro nella vostra collaborazione.

Cordialmente
Il Sindaco 
Vincenzo Danieletto
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto