ISCRIZIONI ON-LINE PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA A.S. 2022-2023

Pubblicata il 04/01/2022

ATTENZIONE: le iscrizioni online per la scuola primaria e secondaria - anno scolastico 2022/2023 sono aperte dal 4 al 28 gennaio.

La scuola primaria è il primo grado di scuola obbligatoria per tutti i bambini che compiono i 6 anni entro il 31 dicembre 2022; per i bambini che compiono i 6 anni dall'1 gennaio al 30 aprile dell'anno successivo l'iscrizione alla scuola primaria è facoltativa.
La scuola primaria dura 5 anni.
La frequenza alla scuola primaria statale è gratuita; il Comune di residenza fornisce gratuitamente i libri di testo a tutti gli scolari.
La scelta ha valore per i 5 anni di durata della scuola primaria, salvo che i genitori decidano di modificarla per l'anno successivo entro i termini previsti per le iscrizioni.

Le domande d'iscrizione alle classi prime delle SCUOLE STATALI devono essere presentate esclusivamente online collegandosi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline.

Categorie Scuola