Anagrafe

Per effettuare il cambio di residenza è necessario trasmettere al Comune di Legnaro la richiesta di iscrizione anagrafica utilizzando l'apposito modulo,  scaricabile qui, opportunamente compilato e firmato (DICHIARAZIONE DI RESIDENZA).
Alla richiesta deve essere, inoltre,  allegata, per ciascuno dei componenti che richiedono il cambio di residenza,  la seguente documentazione:
- carta d'identità;
- patente;
- libretto di circolazione;
- codice fiscale;
- prima pagina atto di acquisto dell'abitazione o del contratto di affitto.

PER I CITTADINI EXTRACOMUNITARI:  alla predetta documentazione deve essere aggiunta quella indicata nell'allegato A scaricabile qui.

PER I CITTADINI COMUNITARI: alla predetta documentazione deve essere aggiunta quella indicata nell'allegato B scaricabile qui.

Per i cittadini stranieri che intendono far registrare in anagrafe il rapporto di parentela con altre persone (matrimonio, paternità/maternità, filiazione) , è necessario esibire gli specifici atti di stato civile in originale, allegando traduzione in lingua italiana, legalizzata o apostillata
Il modulo può essere :
1) trasmesso via PEC al seguente indirizzo di posta elettronica legnaro.pd@cert.ip-veneto.net anche utilizzando una personale mail (se non si dispone di PEC);
2) consegnato a mano all'Ufficio Anagrafe:
- lunedì/martedì/mercoledì/venerdì dalle 10.30 alle 12.30;
 - il sabato dalle 10.00 alle 12.00
 - il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 (su appuntamento);
3) consegnato a mano all'Ufficio Protocollo/URP (non serve appuntamento)
 lunedì/martedì/mercoledì/venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.30
 giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Per informazioni generali rivolgersi a:
- Ufficio Protocollo/URP - tel. 049/8838901
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Per richieste specifiche e approfondimenti:
Riferimento: Dott.ssa Verbena Levorato
email: servizidemografici@comune.legnaro.pd.it
torna all'inizio del contenuto