ISTITUTO DI FISICA NUCLEARE: CONOSCIAMO I LABORATORI DI LEGNARO - Incontro LE SFIDE TECNOLOGICHE DELLA RICERCA E IL LORO IMPATTO SULLA SOCIETÀ

Pubblicata il 24/11/2022
Dal 30/11/2022 al 30/11/2022

Nel sesto ed ultimo degli incontri in programma per il ciclo CONOSCIAMO I LABORATORI DI LEGNARO
mercoledì 30 novembre 2022
Lisa Centofante affronterà il tema - LE SFIDE TECNOLOGICHE DELLA RICERCA E IL LORO IMPATTO SULLA SOCIETÀ
Relatore 

Lisa Centofante. Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica all'Università di Padova ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università di Brescia. Attualmente ricopre un ruolo di responsabilità in SPES, il progetto dei laboratori per la produzione di radioisotopi per la ricerca e la medicina.

Alla conclusione dell'anno di celebrazioni per i 70 anni dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), il Comune di Legnaro e l'INFN vi invitano a conoscere i Laboratori di Legnaro, attraverso un un ciclo di incontri per scoprire cosa si fa in questa importante realtà, così vicina al territorio, che da 61 anni hanno fatto dell'eccellenza della ricerca e dell'innovazione tecnologica il loro punto di forza per il miglioramento della società
👉Da mercoledì 26 ottobre a mercoledì 30 novembre, tutte le settimane il mercoledì alle ore 20.45 a Palazzo gemma (Parco Cavour) si discuterà di tematiche di interesse quotidiano per tutti.
Ogni incontro, della durata di 45 minuti, affronterà in modo semplice e compiuto, alcune principali temi di ricerca dei laboratori, che si scoprirà essere di interesse quotidiano per tutti. Al termine di ogni incontro verrà lasciato spazio per domande e curiosità. 

 
📌 Le tematiche sono elencate nella locandina dell'iniziativa ed approfondite in quella relativa a di ciascun incontro.
👉 Entrata libera

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina 30_11.jpg 302.1 KB

Categorie cultura

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto