CONVEGNO: GIORGIO LA PIRA – PER UNA POLITICA OLTRE LE PANDEMIE

Pubblicata il 20/01/2022

Il Gruppo Giovani dell’Azione Cattolica della Parrocchia san Biagio di Legnaro (Pd) vi invita al CONVEGNO - GIORGIO LA PIRA – PER UNA POLITICA OLTRE LE PANDEMIE
 
SABATO 16 FEBBRAIO 2022 ALLE ORE 9.30
presso la Sala Teatro della Parrocchia di Legnaro sita in Piazza Giovanni XXIII, 2.

Affascinati dalla figura del sindaco di Firenze degli anni ’50 “incontrato” durante il campo residenziale di agosto 2021, i giovani della parrocchia hanno riflettuto a lungo su questa figura.
Una testimonianza di integrità e coerenza che ha fatto della vita politica un servizio alla Comunità in sintonia con gli insegnamenti del Vangelo.
“Ci siamo lasciati provocare riconoscendo in Giorgio La Pira un adulto significativo che ha saputo coniugare i valori cristiani con la sua partecipazione attiva alla vita politica della comunità civile. Un esempio controcorrente rispetto alla politica a cui siamo abituati oggi su cui vorremmo ragionare insieme ai politici del nostro territorio. Pur nella consapevolezza che questo periodo pandemico sta assorbendo molte energie, ci siamo chiesti se e come un personaggio come La Pira possa essere ancora attuale anche per chi ha scelto la partecipazione politica nella società” (Il Gruppo Giovani).
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LAPIRA.pdf 328.83 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto