NUOVO TRACCIATO FATTURE ELETTRONICHE DI ACQUISTO

Pubblicata il 23/12/2020

A titolo di comunicazione ai fornitori del Comune, si informa che sono state pubblicate le nuove specifiche tecniche del tracciato xml relativo alla fatturazione elettronica (versione 1.6), con decorrenza 1° gennaio 2021.
In particolare si dovranno utilizzare i nuovi e più dettagliati codici per l’indicazione della natura IVA, si potranno inserire ritenute di tipo previdenziale nella fattura e saranno disponibili nuove tipologie di documenti.
Per esempio, con il codice N6 non si rappresenteranno più tutte le operazioni soggette all’applicazione del reverse charge, ma si dovrà usare il codice N6.4 nel caso di cessione di fabbricati o quello N6.3 al ricorrere di fattispecie di subappalto nel settore edile.
Inoltre è stata introdotta la possibilità di inserire in fattura ritenute di tipo previdenziale oltre alla ritenuta d’acconto, rendendo possibile inserire più ritenute all’interno dello stesso documento contabile.
Per maggiori dettagli è possibile consultare l'allegato.

Allegato SPECIFICHE TECNICHE VERSIONE 1.6.pdf 2.82 MB

Categorie Comune